Home page

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.

26 luglio 2017

WWW.Wednesday

Buongiorno! A Venezia sembra essere arrivato l'autunno. Il sole è sparito chissà dove, lasciandoci qui al fresco... e al buio. Una giornata come questa mi ha fatto venir voglia di scrivere e quindi ho deciso di tornare con una rubrica e fare con voi un breve riepilogo delle mie letture. Fatemi sapere se conoscete questi libri e se li avete letti! 


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)


Come sempre non riesco a trattenermi e leggo un sacco di libri nello stesso momento... Lord of Shadows l'ho iniziato ancora a giugno ma vado a rilento, un po' perché non voglio che finisca e un po' perché essendo in lingua mi è più difficile andare avanti, anche se devo dire che non mi aspettavo di capire quasi tutto dato il livello di inglese. Animali Fantastici e dove trovarli l'ho iniziato ieri sera e conto di finirlo molto, molto presto. L'ho comprato qualche giorno fa alla Feltrinelli, era l'unico che mancava per far sì che completassi la collezione dei libri di Harry Potter. Ora si apre la caccia ai libroni illustrati! Tra le braccia di Morfeo, invece, mi sta lasciando un po' perplessa. Ci ho messo mesi per riuscire a reperirlo per poi trovarlo a deridermi da uno scaffale in libreria... A parte ciò, sembra essere molto lento, spero si riprenda al più presto.



What did you recently finish reading? (Cos'hai finito di leggere di recente?)


Aristotle and Dante discover the secrets of the universe mi è piaciuto così tanto da non riuscire nemmeno a parlarne. Chiunque lo abbia letto dice di averlo amato. Si tratta di una storia davvero pura e semplice ma ricca di significato e spunti di riflessione, per questo si è meritato cinque stelline su Goodreads. Questo canto selvaggio è un libro che puntavo da quando ho scoperto dell'uscita italiana. L'ho letto in pochissimo tempo e ora aspetto con ansia l'uscita del seguito prevista per ottobre. Non voglio dirvi nulla perché è una storia tutta da scoprire, posso solamente consigliarvelo e sperare che piaccia a voi quanto è piaciuto a me.



What do you think you'll read next? (Cosa credi che leggerai dopo?)


La moglie del califfo mi chiama a gran voce dallo scaffale, non vedo l'ora di cominciarlo. Ho sentito solo pareri positivi quindi ho deciso di leggerlo dopo aver comprato il seguito in modo da divorarli in una volta sola. The song of Achilles è nella mia wishlist da tempo immemore — bookdepository sarà la mia rovina — e finalmente mi sono decisa a comprarlo in lingua dato che il libro in italiano è quasi introvabile o a prezzi spaventosi. Amo la mitologia e questo libro doveva per forza entrare a far parte della mia libreria, non vedo davvero l'ora di poter leggere questa meravigliosa storia.

12 commenti:

  1. Questo canto selvaggio letto settimana scorsa: bello, ma mi ha lasciato un po' insoddisfatta!
    La moglie del califfo ce l'ho in WL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari il secondo volume ti farà cambiare idea! Mi sono affezionata un sacco a questo libro e non vedo l'ora esca il seguito. ♥

      Elimina
  2. Tra le braccia di Morfeo mi è piaciuto più del primo e l'ho trovato anche più scorrevole, il primo invece era troppo descrittivo.
    La moglie del califfo ho comprato il secondo volume su IBS, spero mi arrivi subito, il primo mi era piaciuto tanto *^*
    Se vuoi ti lascio le mie letture: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/07/49-www-wednesdays.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia "noiosa" solamente la prima parte e che andando avanti si riprenda, mi dispiacerebbe se non mi piacesse... Soprattutto dopo tutta la fatica che ho fatto per trovarlo! Ahah
      Ho altissime aspettative per La moglie del califfo! :D
      Ora passo da te. ♥

      Elimina
  3. Grazie per essere passata da me :)
    La moglie del califfo mi ispira molto, appena l'avrai letto fammi sapere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! :D
      Certo, spero di leggerlo il prima possibile.

      Elimina
  4. Questo canto selvaggio mi attira davvero tantissimo! Lo avevo in wishlist prima ancora che fosse arrivato in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo avevo inserito in wishlist ancora prima dell'uscita in Italia! Non mi sono informata molto sulla trama per paura di farmi spoiler, la copertina però mi ha sempre attirato un sacco. Te lo consiglio, a me è piaciuto molto. :)

      Elimina
  5. Ari e Dante l'ho letto un po' di tempo fa, devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo ma avevo aspettative forse fin troppo alte.
    La moglie del califfo, invece, mi è piaciuto moltissimo: l'ambientazione è sublime e il modo di scrivere dell'autrice riesce subito a catturare il lettore.
    Questo canto selvaggio e La canzone di Achille sono in WL.

    Ps: mi sono appena aggiunta ai lettori fissi, mi piace molto il tuo blog esteticamente e penso che possano piacermi anche i tuoi post!
    Se ti va, ti lascio qui il mio WWW.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei dolcissima! Passo subito a sbirciare tra le tue letture. ♥

      Aristotle and Dante è diventato uno dei miei libri preferiti, avevo anche io aspettative molto alte ma non ne sono rimasta delusa, anzi.
      Mi state facendo tutti voglia di iniziare La moglie del califfo, appena porto a termine questi ultimi libri, mi ci tuffo! :D

      Elimina
  6. Tra le braccia di Morfeo ha lasciato perplessa anche me, anche perché l'ho trovato diversi gradini al di sotto del volume precedente. :/
    Se vuoi dare un'occhiata, qui trovi il mio WWW: http://paginemagiche.blogspot.it/2017/07/www-wednesday-106.html
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di sforzarmi, anche se sono quasi a metà e ancora non mi ha preso più di tanto... Vedremo :)
      Ora passo da te ♥

      Elimina